Ricordare il momento in cui ho iniziato ad appassionarmi di fotografia è quasi impossibile. Da sempre, infatti, mi piace la sensazione di libertà che mi regala scattare foto: libertà di fermare il tempo su ciò che mi emoziona, libertà di godere di nuovo di quelle stesse emozioni ogni qualvolta riguardo quell'immagine, libertà di esprimermi artisticamente e condividere il mio "sguardo" sul mondo e libertà di regalare emozioni, anche se diverse dalle mie, a chi guarda i momenti e i soggetti che ho deciso di immortalare.
Fino ad ora non ho mai pensato di trasformare questa meravigliosa passione in un lavoro e ho continuato a coltivarla a livello amatoriale perchè credo che sia proprio questa la forma che mi consente di esprimere al meglio la mia personalità e di realizzare delle foto emotivamente impattanti. Ogni mio scatto è, infatti, frutto di una scelta del tutto istintiva e non legata ad alcuno schema e sono convinto che siano proprio l'istintività e la non schematicità a regalare immagini capaci di suscitare emozioni e sfiorare l'anima di chi le osserva. È proprio attraverso l'istinto, infatti, che ognuno di noi riconosce la bellezza più autentica, quella che emoziona e che, talvolta nella semplicità di un tramonto o di un volto, colpisce chi la vede.
Essere un fotografo amatoriale mi permette di condividere la mia idea di bellezza, e di farlo nei modi che preferisco. Questo sito web è sicuramente uno di questi: una nuova sfida ed una nuova opportunità di crescita che voglio affrontare insieme ad ognuna delle persone che, guardando i miei scatti in questo spazio virtuale, riuscirò a far emozionare.
“You don't make a photograph just with a camera. You bring to the act of photography all the pictures you have seen, the books you have read, the music you have heard, the people you have loved.”