Ricordare il momento in cui ho iniziato ad appassionarmi di fotografia è quasi impossibile. Da sempre, infatti, mi piace la sensazione di libertà che mi regala scattare foto: libertà di fermare il tempo su ciò che mi emoziona, libertà di godere di nuovo di quelle stesse emozioni ogni qualvolta riguardo quell'immagine, libertà di esprimermi artisticamente e condividere il mio "sguardo" sul mondo e libertà di regalare emozioni, anche se diverse dalle mie, a chi guarda i momenti e i soggetti che ho deciso di immortalare.

Fino ad ora non ho mai pensato di trasformare questa meravigliosa passione in un lavoro e ho continuato a coltivarla a livello amatoriale perchè credo che sia proprio questa la forma che mi consente di esprimere al meglio la mia personalità e di realizzare delle foto emotivamente impattanti. Ogni mio scatto è, infatti, frutto di una scelta del tutto istintiva e non legata ad alcuno schema e sono convinto che siano proprio l'istintività e la non schematicità a regalare immagini capaci di suscitare emozioni e sfiorare l'anima di chi le osserva. È proprio attraverso l'istinto, infatti, che ognuno di noi riconosce la bellezza più autentica, quella che emoziona e che, talvolta nella semplicità di un tramonto o di un volto, colpisce chi la vede. 

Essere un fotografo amatoriale mi permette di condividere la mia idea di bellezza, e di farlo nei modi che preferisco. Questo sito web è sicuramente uno di questi: una nuova sfida ed una nuova opportunità di crescita che voglio affrontare insieme ad ognuna delle persone che, guardando i miei scatti in questo spazio virtuale, riuscirò a far emozionare. 

 

 

 

 

 

“You don't make a photograph just with a camera. You bring to the act of photography all the pictures you have seen, the books you have read, the music you have heard, the people you have loved.”    

Ansel Adams      

 

 
 

Photo tools

EOS 600D scheda_tcm80-814828.pdf (88,7 kB)

"The Camera is a tool that allows you to see with your soul." 

Rob Gibson